TRATTAMENTO SHIATSU

Trattamento di 45 minuti circa

  • Cos’è lo shiatsu?

 

Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano; e’ rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorire la circolazione nel corpo.

  • Lo Shiatsu è un Massaggio?

 

Non si può definire lo shiatsu un massaggio in quanto lavora a diversi livelli, a differenza di tante altre tecniche di massaggio che operano solo sul piano fisico. Lo shiatsu attraverso il corpo fisico permette all’operatore di entrare in contatto con il corpo mentale, emozionale, spirituale toccando altri corpi ancora più sottili.

  • Quanto dura un trattamento shiatsu?

 

    Il trattamento shiatsu dura in media 45 minuti. La prima seduta comporta un colloquio iniziale con il ricevente e per tanto la seduta può essere soggetta a un tempo maggiore a seconda del ricevente.

  • Come mi devo vestire?

 

Il trattamento shiatsu si effettua su persona vestita possibilmente con abbigliamento comodo in cotone o comunque materiale naturale. Non si avvale di niente altro l’operatore se non delle proprie mani. Non vengono utilizzati strumenti di nessun tipo e tantomeno oli.

  • Quali sono i benefici dello shiatsu?

 

Questa antichissima arte giapponese approdata in Europa agli inizi degli anni ‘70, vede molteplici benefici sull’individuo e tra l’altro anche in diversi settori. I benefici dello Shiatsu non sono esclusivamente indirizzati al sintomo che accusa il ricevente, ma attraverso il dire del ricevente iniziare un percorso insieme verso un naturale processo di auto-guarigione e a una migliore qualità di vita.

  • Chi è il professionista Shiatsu, che formazione ha?

 

L’Operatore Shiatsu, lo ShiatsuKa è colui che ha una formazione triennale e relativa certificazione della FISieo con iscrizione al Registro Operatori Shiatsu. Inoltre la formazione continua obbligatoria riconosciuta dalla FISieo garantisce il corretto aggiornamento del professionista.