Gongshiatsu

Prenditi tempo. Accogli il momento che chiama un tempo per te, per la tua vita.

Per comprendere l’affinità tra queste due Arti, bisogna “sentire" cos’è lo Shiatsu e “sentire" la vibrazione dei Maestri Gong.
Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano; e’ rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo. Se in questo senso ha radici nel patrimonio comune alla cultura estremo-orientale, ha ricevuto tuttavia in Giappone i principi operativi su cui si fonda. Dal Giappone si e’ affermato prepotentemente nel mondo, Italia compresa, a partire dagli anni Settanta.
Il Gong ha una storia molto antica e la provenienza anche in questo caso è di derivazione orientale. Il Gong non è uno strumento musicale ma è la possibilità di riflettere l’armonia dell’universo su noi. Non è l’ operatore che suona il Gong ma il Gong che suona l’operatore. Questo aspetto lo troverai approfondito nella pagina dove parlo dei Gong.

Cosa accomuna lo Shiatsu al Gong allora?

Il POTERE DELLE MANI; tanto nello Shiatsu quanto nel vibrare un Gong.
La CHIAREZZA DI INTENZIONE ; attraverso le mani scorre la mia energia, passa la mia intenzione e diviene fondamentale rimanere nella pura direzione del mio ricevente, cioè senza scopi se non ciò che è in linea con la persona che in quel momento sto trattando.
Il LAVORO CON L’ENERGIA. Con lo Shiatsu il corpo fisico è un mezzo che racchiude energie diverse che percepiamo attraverso il lavoro sui meridiani . Con il Gong la vibrazione emessa crea trasformazione. Il suono crea forma, ordine e quindi se ogni suono, onda, movimento, pensiero, sentimento creano forme, anche noi di conseguenza stiamo continuamente creando forme, perché abbiamo la stessa natura vibratoria.
MENTALITA’ DEL PRINCIPIANTE E NON GIUDICANTE ; questa è una parte di consapevolezza che l’operatore deve raggiungere per evolvere e volgere a una coscienza superiore. Chi è di fronte a te ha la SUA storia e l’operatore deve avere la capacità di accoglierla senza confondersi con l’altro altrimenti non può divenire un PONTE CON L’INFINITO.

Cos’è il trattamento GongShiatsu?

Il trattamento GongShiatsu è uno specifico trattamento Shiatsu di 45 minuti in contemporanea a una immersione nei suoni dei Gong. Il lavoro è svolto da due operatori qualificati che in simultanea lavorano per il riequilibrio energetico. Il ricevente è steso su un fouton e riceve il trattamento Shiatsu, in contemporanea riceve un’immersione nei suoni di Gong e strumenti ancestrali volti e direzionati sull’intenzione del ricevente e coinvolge nell’insieme tutti i presenti. Questo lavoro è coordinato tra i due operatori così che l’effetto entri in profondità con maggiore potere di trasformazione e di consapevolezza nel ricevente.

Cosa serve portarsi?

Il ricevente indossa abbigliamento comodo e possibilmente in cotone.

Perché sempre “non ora”? I fiori in primavera forse dicono “non ora”?

(Norman Douglas)